Tom's Guide > Forum > Etudes / Travail > Aidez moi les Italiens !! (ou du moins ceux qui font italiens^^)

Aidez moi les Italiens !! (ou du moins ceux qui font italiens^^)

Forum Etudes / Travail : Aidez moi les Italiens !! (ou du moins ceux qui font italiens^^)

TomsGuide.com : 800 000 inscrits répondent à toutes vos questions high-tech et informatique. Pour obtenir de l'aide, inscrivez-vous gratuitement !
Mot :    Pseudo :           

Salut !!
Voilà j'ai mis 3 heures à faire ce devoir et je souhaiterais juste avoir une petite correction sur mon travail avant de le rendre, ça serait vraiment sympa de m'aider !! Merci mille fois d'avance à tous ceux qui pourront m'apporter leur aide !!! :)[#ff0000]

La scena si svolge a Roma, più esattamente in un appartamento che si situa sul posto San Pietro a Gianicolo. In effetto, "Messaggero" è il giornale di Roma e l'altra casa di Teresa si situa a Rocca di papà una piccola città vicina di Roma.
Le protagoniste sono due donne: Teresa ed Elena. Infatti, possiamo vedere che il dialogo non si stabilisce che entrati esse due lungo il testo.

Teresa ha messo tre inserzioni.

Per la stanza, ci sono quattro personi che hanno riposto prima Elena.

Teresa non chiede soldi in compenso della stanza perchétutto ciò che vuole è della società, qualcuno con che potrebbe discutere, qualcuno che potrebbe aiutarlo anche per i compiti domestici e qualcuno che vivrebbe sotto il suo tetto perché si senta meno sola.

Prima, Elena metteva in suoi zii ma non ha voluto restare da loro a causa del rumore. La sera per esempio, allora che doveva dividere la camera con i suoi cugini, doveva lavorare, il problema era allora che la luce ostruiva i suoi cugini per dormire. Non poteva studiare in tali condizioni.

Il favorisce per Elena di avere trovato questa stanza è di potere prenderla senza pagarla. In effetto Teresa non cerca di fare affittare la sua stanza per guadagnare del denaro ma semplicemente avere della società. Così Elena, che non ha molto denaro, può avere una stanza gratuitamente sotto le condizioni che dà Teresa.

Teresa sembra una persona abbastanza facile da vivere, chiede soltanto due cose: della società ed un poco d'aiuto ai compiti domestici, cosa che sembra quando anche essere il minimo.

Gli elementi stilistiche che sottolineano il carattere di Teresa sono da un lato in relazione con la sua infanzia e dall'altro con il fatto che sia sterile. In effetto, non ha avuto un'infanzia facile edè cresciuta alla campagna, posto che odia più che tutto; per esempio l'odore delle vacche e del fieno non gli ricorda buone memorie. Di più precisa anche che non può avere bambini, e dunque che non può creare la sua famiglia. Se cerca della società è semplicemente che ha orrore della solitudine, cosa alla quale ha dovuto fare faccia tutta il suo vita. Tuttavia, non sopporta il rumore e desidera avere uno studente calmo e coltivato. Per descriverla in alcune parole direi che Teresa è abbastanza esigente ma è anche una donna infelice che deve fare
fronte alla solitudine e che fa tutto per evitarlo.

Teresa ed Elena hanno due passati molto diversi: l'una ha vissuto tutta la sua infanzia alla campagna, l'altra fatto degli studi di lettere (sotto inteso che vive in città) tuttavia esse hanno un punto in comune: è che non si sentiva bene là dove vivevano : Teresa non sopportava la campagna ed Elena non sopportava il fatto non di potere lavorare in buone condizioni. A mio parere non si somigliano a livello del temperamento ma scavando un poco ci accorgiamo che hanno vissuto cose comuni, un passato identico. Di più penso che se Teresa ha caratteristiche precise sulla persona che affitterà la sua camera e che Elena gli conviene è che si somigliano, che hanno lo stesso modo di vita e q'così potranno coabitare insieme nella buon'intesa.

Nel fondo, penso che la ragione di quest'affitto di camera non venga realmente per il fatto che Teresa si senta sola ma semplicemente che vuole sapersi in sicurezza, presso qualcuno che potrà soddisfare i suoi bisogni come ad esempio aiutarlo nei compiti domestici. Così penso che le sue necessità passino prima di qualsiasi cosa e che è pronta ad esagerare la situazione per soddisfare quest'ultimi.

Gli studenti vivi lontano dalla loro università si trovano in una situazione relativamente delicata poiché i tempi di tragitti che fanno invadono sul loro orario di lavoro. Ma quando siamo studenti abbiamo molto lavoro. Ma quando siamo studenti abbiamo molto lavoro. Così ciò può giocare sul loro successo scolastico poiché per mancanza di tempo, possono non rendere tutti i doveri in ora ed in tempo. Di più, quando hanno un'ora di libero, non possono rientrare da loro per lavorare o anche riposarsi poiché sono troppo lontano dal loro
domicilio. Trovo che studiare lontano dal suo domicilio non è una buona cosa poiché ciò implica una mancanza d'indipendenza, egli occorrerà sempre dipendere da qualcuno o da uno stabilimento per restare sul posto allo scopo di evitare questa perdita di tempo inutile nei
tragitti. Per finire penso che lavorare in un posto che non è considerato come la nostra proprietà, non è ovvio poiché non siamo inevitabilmente alla nostra comodità. E tutto ciò anche se non abbiamo inevitabilmente scelta...

Liens sponsorisés
Inscrivez-vous ou connectez-vous pour masquer ceci.

j 'ai lu ton devoir mais tu as du sûrement avoir la correction.
il est évident que tu as fait au préalable la version française que tu as traduit littéralement en italien car il y a beaucoup de gallicismes et de contresens de plus tes phrases sont lourdes. Même si tu utilises un langage chatié cherche à alléger le contenu de tes phrases.
il y a des fautes d'accord sujet verbe mais aussi noms adjectifs
gli studenti vivono....gli elementi stilistici...
évite les in effetto cela ne se dit pas trop
on ne dit pas della società.
penso che vuoi dire che cerca un po' di compania
al posto di scrivere A mio parere devi scrivere mi pare che mi sembra che + subjonctif
pense italien lorsque tu écris et surtout allège . si tu as besoin d'aide pour des rédactions de ce style je peux t'aider, je suis italienne et j'ai eu mon DEUG d'italien en 1994
Même si c'est un peu vieux il y a des restes!!!
courage et fonce
tonieangie@yahoo.fr

------------------------------ tonieangie
Répondre à tonieangie
Tom's Guide > Forum > Etudes / Travail > Aidez moi les Italiens !! (ou du moins ceux qui font italiens^^)
Aller à :

Il y a 722 utilisateurs connus et inconnus. Pour voir la liste des connectés connus, cliquez ici.

Attention

Vous allez répondre sur un sujet resté inactif pendant plus de 6 mois.
Assurez-vous d'apporter des éléments nouveaux à la discussion avant de poursuivre.

Répondre Annuler
Liens